home > Agenda disabilità
Pubblicazione della prima Agenda della Disabilità in Italia.
Nasce la comunità www.agendadelladisabilita.it
Analisi e promozione di oltre 15 buone prassi a livello nazionale.
L’Agenda si è presentata al pubblico in 4 grandi incontri di disseminazione: Salone Internazionale del Libro, Expocasa, Restructura, OGR Torino.
È stato lanciato il 2 dicembre il Disability Inclusion Roadmap, in collaborazione con SAA - School of Management dell’Università degli Studi di Torino, uno strumento rivolto alle imprese perché possano valorizzare e migliorare la loro propensione all’inclusione sociale delle persone con disabilità
Si è concluso il Concorso di idee “Sosteniamo le famiglie”. Nel 2024 verranno realizzati i 3 progetti vincitori che saranno finanziati da Fondazione CRT.
Nasce AgenData, un nuovo spazio a disposizione delle organizzazioni che ogni giorno offrono servizi e prodotti, progettano interventi, per orientarsi tra le fonti informative in materia di disabilità.
Oltre 370 adesioni all’Agenda della Disabilità tra organizzazioni no profit e profit. Disseminazione dei valori dell’Agenda attraverso 3 percorsi di formazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità e dell’inclusione realizzati per:
Realizzazione del vademecum “Eventi per Tutti” per Fondazione CRT e in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e della Strategia europea per i diritti delle persone con disabilità con suggerimenti pratici per intraprendere un percorso di crescita e miglioramento che miri allo sviluppo di un sistema territoriale più inclusivo e consapevole.
social